martedì 3 aprile 2018

IMMAGINI DEDICATE A TUTTI I MALEDETTI IMPOSTORI CARNIVORI

Chi mangia carne dovrebbe essere capace una volta nella vita di sostituirsi a questi macellatori assassini di esseri innocenti
Ricevo da: Essere Animali info@essereanimali.org


Agnelli assistono all’uccisione dei loro simili, video shock in due macelli italiani

http://click.mlsend.com/link/o/YT04NTY5NjIwNDY2NTczMDAwMTMmYz10MG41JmU9NzEwODEx.7FGVmCIMRbu70KOtgL14c4mTh2BacGlA1XVC702ZiGw

Le telecamere nascoste di Essere Animali filmano agnelli di un mese di vita impauriti, scaricati brutalmente dal camion e uccisi uno di fronte all’altro.

Non vedi le immagini? Clicca qui

http://static1.mlsend.com/data/builder/8224250/20160223121206525_640_160_1_0.png


Comunicato Stampa - 28 marzo 2018
Un nuova indagine dell’organizzazione Essere Animali mostra l’uccisione di alcuni agnelli avvenuta pochi giorni fa in due macelli del centro Italia.
Le telecamere nascoste dell’associazione, piazzate in diversi punti, hanno filmato animali di un mese di vita scaricati brutalmente e macellati uno di fronte all’altro. Una pratica che dovrebbe essere evitata in quanto causa di ulteriore stress per gli agnelli, che assistono alla morte dei loro simili.
“Non è la prima volta che documentiamo inadempienze nei macelli italiani, dove con l’arrivo della Pasqua oltre 400.000 agnelli saranno uccisi per la loro carne. Ma il consumo è in calo, anche grazie alle campagne di sensibilizzazione.”


https://bucket.mlcdn.com/a/169/169958/images/0fe5f49dcd0660386e1b9ba4f252283c3dc41323.gif/b0721d6fcce501009d4f0278bd9657d06ea7c48c.gif

Qui il video
Qui le fotografie, liberamente utilizzabili con il credit 'Essere Animali'

Nelle immagini si vedono gli operai che afferrano gli animali per zampe, orecchie o li tirano con una corda per farli scendere dal camion. All’interno le operazioni di abbattimento sono rallentate dal malfunzionamento delle pinze elettriche, uno strumento utilizzato per stordire gli animali, per cui si rende necessario l’uso della pistola a proiettile capito. L’uccisione avviene con la iugulazione, ovvero il taglio della gola.
“Si tratta di cuccioli, sono impauriti per il trasporto e la separazione dalla loro mamma. Dovrebbero ricevere una carezza e invece vedono gli altri animali contorcersi per minuti prima di morire. Queste immagini sono di pochi giorni fa, ancora stiamo valutando con il nostro legale se sporgere denuncia verso il macello.”

Non vi è infatti nelle leggi nessun passaggio che vieti chiaramente l’uccisione di animali in gruppo, ma disposizioni più generali a cui fare appello, che raccomandano di risparmiare agli animali ansia o sofferenze evitabili.

“Anche in altri macelli abbiamo filmato simili comportamenti, viene da pensare che non siano casi isolati ma prassi. Un modo probabilmente più veloce per macellare gli animali nel periodo di Pasqua, quando aumenta la richiesta di carne di agnello.”

Il suo consumo però è in netto calo. La riduzione del numero di agnelli macellati in Italia, dimezzata negli ultimi dieci anni, è infatti solo in parte dovuta alla vendita di carne proveniente dall’estero.

“Anche quest’anno il Codacons ha registrato un calo nei consumi del 10%. D’altronde Pasqua è un momento di festa, possiamo rispettare le tradizioni ma anche gli animali, scegliendo di non mangiare carne.”

https://bucket.mlcdn.com/images/default/spacer.gif

Approfondimento: qui le immagini della precedente indagine di Essere Animali in altri macelli di agnelli, realizzata lo scorso anno.






https://bucket.mlcdn.com/images/default/spacer.gif

Referente per i media:
Montuschi Simone - portavoce
Cell. 342 1894500

https://bucket.mlcdn.com/images/default/spacer.gif

Essere Animali - Chi Siamo

"Essere Animali" è un'associazione che realizza coraggiose indagini per mostrare le condizioni degli animali negli allevamenti intensivi e nei macelli. Le nostre campagne spingono istituzioni e aziende a intraprendere politiche in favore dei diritti animali e ispirano sempre più persone verso scelte alimentari consapevoli.
Per ulteriori informazioni:
Facebook: @essereanimali
Twitter: @essereanimali
Tel. 342 1894500


Essere Animali - diverse specie un solo pianeta



_________________________________________________-
Subject: ESSERE ANIMALI: VIDEO SHOCK SULL'UCCISIONE DEGLI AGNELLI | nelcuore.org
 
 Subject: PASQUA, ON. BRAMBILLA: "NON MANGIARE GLI AGNELLI SCELTA ETICA" | nelcuore.org
 
Subject: PASQUA, CODACONS: -10% CONSUMO DI CARNE D'AGNELLO | nelcuore.org

Il feroce uomo fatto a immagine e somiglianza di un feroce Dio



Testo di France Patrizia
 

Le origini della tradizione di mangiare l’agnello a Pasqua vengono fatte risalire alla religione ebraica e precisamente alla Pesach, cioè alla Pasqua ebraica che celebra la liberazione del popolo d’Israele dalla schiavitù in Egitto, che raggiungerà la sua terra passando dal Sinai guidato da Mosè, a sua volta protetto dalla mano di Dio. “Pesach” deriva dal verbo pasoah e significa appunto “passare oltre, passaggio”. La tradizione ebraica lega l’immolazione dell’agnello alla Pesach e secondo il Vangelo canonico di Giovanni il giorno della morte di Gesù sulla Croce coincise con quello in cui veniva ritualmente sacrificato l’agnello (anche se le date della Pasqua ebraica e di quella cristiana non coincidono). 

In Esodo 12 dell’Antico Testamento, il terribile Dio ordina agli Ebrei di uccidere e mangiare un agnello e di porre il suo sangue sull’uscio di casa; in tal modo, quando Lui sarebbe passato per uccidere tutti i bambini primogeniti d’Egitto (strage degli innocenti), avrebbe potuto riconoscere in quali case vi erano degli Ebrei da risparmiare. Nell’anno del Signore 2018 non c'è più bisogno di macchiare di sangue il proprio uscio, anzi dovremmo provare misericordia e rispettare questi teneri cuccioli strappati alle proprie madri che continuano a belare disperate sino a 15 giorni dopo la separazione dai loro figli.  Ecco dunque da dove nasce la macabra tradizione di mangiare l’agnello a Pasqua. Lo si fa in ricordo di un Dio sanguinario, tanto sim


1 commento:

BEATRICE ha detto...

CONVERSAZIONE CHAT FACEBOOK "FEDELI DEL SANTUARIO BONARIA IN CASTEDDU"

Beatrice Cossu: amici,ce questo pietro melis che da un po di giorni infastidisce con i suoi ""articoletti"" contro i fedeli

Gavino Porcu: sarà l'ennesimo ateo disadattato

Annalisa Grimaldi: Scusami, dove scrive questo signore?

Beatrice Cossu: ha un blog suo,perdonale,frequentato da dei disturbati come lui...... gente cattiva che bestemmia il nome di Cristo!!!!!

Gavino Porcu: ho appena visto il blog di questo simpatico signore... accolondrau!

Annalisa Grimaldi: 5 E le fu data una bocca che proferiva parole arroganti e bestemmie e le fu data potestà di agire per quarantadue mesi. 6 Ed essa apri la bocca per bestemmiare contro Dio, per bestemmiare il suo nome e il suo tabernacolo e quelli che abitano nel cielo. (APOCALISSE)

Gavino Porcu: ma perché è si agita così tanto per le bestie, per i porci, ma non scrive nulla per salvare i poveri bimbi dall'aborto?

Annalisa Grimaldi: evidentemente codesto signore è un essere demoniaco. Il Signore lo punirà come egli merita

Beatrice Cossu: è un ateo coglione