mercoledì 11 ottobre 2017

LA POLTRONITE CONTRO L'AUTOSCIOGLIMENTO DI UN PARLAMENTO ILLEGITTIMO

Inviato a 
dibattista_a@camera.it; dimaio_luigi@camera.it;barbara.lezzi@senato.it;toninelli_d@camera; fico_r@camera.it.it;lombardi_roberta@camera.it;nicola.morra.63@facebook.com, paola.taverna@senato.it;mariomichele.giarrusso@senato.it;vitoclaudio.crimi@senato.it
da cui non ho avuto risposta. Né potevo sperare  di averla. 
Voi 5 Stelle protestate, protestate, ma dimostrate anche voi di essere attaccati alla poltrona.
Contro una legge elettorale liberticida l'unica soluzione sono le dimissioni in massa dei deputati e dei senatori 5 Stelle per provocare l'autoscioglimento del parlamento con il ritorno automatico al proporzionale senza premio di maggioranza e senza la necessità di votare una nuova legge elettorale. Si tornerebbe al proporzionale puro . Questo parlamento è illegittimo e non può votare una nuova legge elettorale.  L'unica legge elettorale costituzionale è il proporzionale senza premio di maggioranza. Altrimenti è come la legge elettorale fascista  Acerbo o la egge truffa di De Gasperi.
Le alleanze non debbono essere precostituite prima delle elezioni ma vanno cercate in parlamento dopo le elezioni. Non può esistere una governabilità ad ogni costo a danno della rappresentatività . Dimettetevi in massa altrimenti state zitti.
E' dal 1994 che ho smesso di votare  perché non mi riconosco più in alcun partito. Nelle ultime elezioni del 2013 ho rifiutato il voto anche a 5 Stelle pur essendomi presentato al seggio elettorale soltanto per iscrivermi ma rifiutando le schede facendo mettere a verbale il motivo del loro rifiuto (il fatto di non sentirmi rappresentato da alcun partito). Non ho votato 5 Stelle perché aspettavo che fosse messo alla prova della coerenza. E la coerenza è venuta meno anche in 5 Stelle. Che cosa avreste da replicare di fronte alle mie obiezioni di anticostituzionalità della composizione di questo parlamento che tuttavia pretende di votare una nuova legge elettorale? Porto sempre l'esempio di un chirurgo che pretenda di operare se stesso. ASSURDO. Se non replicherete dimostrerete di essere in difficoltà di fronte alle mie obiezioni. Vi suggerisco di affrontare un argomento che nessuno ha mai  pensato di affrontare. Sarebbe una rivoluzione se questo argomento fosse fatto proprio da 5 Stelle. Bisogna riformare l'art. 67 della Costituzione che dice che "ogni membro del parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato". Con questo scellerato articolo i costituenti non avevano previsto il fenomeno dei transfughi da un partito ad un altro o il fenomeno della formazione di nuovi partiti in corso di legislatura senza che essi siano prima passati per le elezioni. Così abbiamo oggi una falsa maggioranza, specialmente al Senato, che si regge su una massa di traditori del partito che li ha eletti e, ancor più grave, degli elettori di cui hanno tradito il voto. Vedi per esempio il caso del traditore Alfano e dei componenti del Nuovo Centro Destra poi rinominato Alternativa popolare. Senza la loro presenza nella falsa maggioranza questo sgoverno non esisterebbe. Un parlamentare non può essere considerato rappresentante della Nazione perché altrimenti rappresenterebbe anche gli oppositori del partito entro cui è stato eletto. ASSURDO. Un parlamentare rappresenta solo quell'elettorato che lo ha eletto entro un partito. Bisogna pertanto introdurre il vincolo di mandato. Ogni partito deve presentarsi alle elezioni con un programma ben definito. Chi tradisce questo programma deve essere dichiarato PER LEGGE decaduto. La libertà di voto può sussistere solo per quegli argomenti che non siano inclusi nel programma, da definirsi con atto pubblico. Questo significa democrazia, che deve essere basata su un CONTRATTO SOCIALE , come lo intese Rousseau, a cui 5 Stelle ha fatto e fa riferimento.      

E' da 3 anni che vado scrivendo che questo parlamento non è legittimato a votare una nuova legge elettorale perché eletto sulla base di una legge elettorale (porcellum) anticostituzionale, come è anticostituzionale anche l'italicum modificato dalla Corte Costituzionale, A SUA VOLTA DI COMPOSIZIONE ANTICOSTITUZIONALE perché composta per 1/3 da membri nominati da un parlamento illegittimo e per 1/3 da presidenti della Repubblica illegittimi perché eletti da un parlamento illegittimo. Solo i 5 Stelle, se coerenti, potrebbero evitare l'incostituzionalità delle massime istituzioni dello Stato. COME? Con le dimissioni in massa dei deputati e dei senatori di 5 Stelle. Provocherebbero in questo modo l'autoscioglimento del parlamento e si tornerebbe nell'alveo della costituzionalità. Non sarebbe nemmeno necessario votare una nuova legge elettorale perché tornerebbe in vigore l'ultima legge elettorale in vigore prima del porcellum. Ne guadagnerebbe 5 Stelle alle prossime elezioni dimostrando che i suoi parlamentari non sono attaccati alla poltrona come tutti quelli degli altri partiti. Se non lo fanno dimostreranno di non essere diversi dai partiti da cui vogliono giustamente differenziarsi rifiutando alleanze. Certamente Mattarella firmerebbe il rosatellum bis. E i 5 Stelle andrebbero incontro ad una sconfitta con il rosatellum bis ideato proprio per cercare di far fuori 5 Stelle. Che avrebbe una unica arma per evitare di farlo passare: DIMISSIONI IN MASSA  PER PROVOCARE L'AUTOSCIOGLIMENTO DI QUESTO ILLEGITTIMO PARLAMENTO.

Nessun commento: