lunedì 31 ottobre 2016

TERREMOTO A ROMA. CROLLA MONTECITORIO SU UN'AULA PIENA. MORTO TUTTO IL GOVERNO E MORTI QUASI TUTTI I DEPUTATI. SALVI SOLO I POCHI ASSENTI.

Purtroppo non è vero. Ma mai terremoto sarebbe stato più giusto in un'aula con una maggioranza illegittima che ha approvato leggi liberticide. Qualcuno si domanderà perché non abbia salvato l'opposizione. Perché è anch'essa responsabile. Sono tutti attaccati alla poltrona e non vogliono perderla almeno sino al 2018. Altrimenti già mesi fa l'opposizione si sarebbe dimessa in blocco ancor prima dell'approvazione della schiforma della Costituzione e della legge elettorale provocando l'autoscioglimento della Camera e nuove elezioni che avrebbero fatto fuori il Bomba con la legge elettorale fondata sul proporzionale senza premio di maggioranza, cioè quella precedente rispetto al porcellum, comprendente anch'esso il premio di maggioranza e dichiarato anticostituzionale, ma sulla base del quale è stato eletto questo parlamento, che per di più ha avuto l'ardire di votare a maggioranza semplice la schiforma della Costituzione e della legge elettorale.  Riuscite ad immaginarvi un chirurgo che pretenda di operarsi da sé? Impossibile. E tuttavia è la stessa pretesa che ha avuto questo parlamento illegittimo di riformare se stesso. Viviamo in una situazione di totale anticostituzionalità. E nessuno, nemmeno uno dell'opposizione, l'ha mai detto.     
Parafrasando la famosa frase di Enrico IV di Borbone nella guerra tra i tre Enrichi ("Parigi val bene una messa") si può dire: la poltrona val bene la sua anticostituzionalità.   

1 commento:

Anonimo ha detto...

professore,
l'europa oggi parla della manovra economica.
fantastico, si, ma noi abbiamo avuto un terremoto !
non era forse da mettere in primo piano ?
all'europa dell'italia non gliene frega niente.
come ho già detto, per l'europa noi siamo più che altro un problema.
e allora via da questa benedetta europa !
da notare poi come nei paesi europei, a partire dalla francia, gli stereotipi e i pregiudizi nei confronti degli italiani siano di gran lunga di più e più gravi di quelli che gli occidentali hanno nei confronti dei negri.
e con questo chiudo, mi scusi la digressione !
saluti,
marco