martedì 2 dicembre 2014

SE QUESTI SONO UOMINI. STORIE DI ORDINARIA SUBANIMALITA'

Solo gli uomini possono essere dei subanimali, appartenenti solo biologicamente alla specie umana. In realtà la loro vita vale meno di quella di qualsiasi animale, anche di quella di un insetto nocivo.Eliminarli dalla faccia della Terra non dovrebbe pertanto essere reato. Vorrei essere il loro boia. 

Festival di Gadhimai: In Nepal centinaia di migliaia di Animali sacrificati Che la religione sia uno dei cardini dello specismo, del concetto gerarchico della società umana del dominio, è cosa nota. In nome della religione l’Umano è capace di compiere i…
Leggi tutto Festival di Gadhimai: In Nepal centinaia di migliaia di Animali sacrificati


image La lezione di Casper Casper è stato avvelenato. Ucciso perché si recava a lezione con degli studenti umani presso l’Università Northwest A&F della contea di Yanglin, in Cina. Non disturbava, stava seduto in silenzio durante…
Leggi tutto La lezione di Casper
image Un monumento a Spike Spike era un Cane.  Il 6 luglio 2014 a Pozzuoli (Na) subì delle orribili torture: fu mutilato e bruciato vivo perché “colpevole” di aver importunato una cagnolina.Spike venne soccorso da…
Leggi tutto Un monumento a Spike
image Megacartellone “Immedesimati, puoi” prossimamente affisso a Prato Fonte: Campagne per gli animali Le amiche e gli amici del COMitato Animalista Pratese ci comunicano che hanno portato a termine una raccolta fondi per la pubblicazione del mega manifesto di…
Leggi tutto Megacartellone “Immedesimati, puoi” prossimamente affisso a Prato
image Il Paradosso legato al consumo di carne Di seguito è possibile leggere un’interessante ricerca sul “paradosso legato al consumo di carne” e sul concetto di “dissonanza cognitiva”.Il testo è sicuramente di stimolo per quanto riguarda alcune questioni…
Leggi tutto Il Paradosso legato al consumo di carne
image L’individuo libero Libero è solo colui che vuole rendere libero tutto ciò che lo circonda e che effettivamente lo rende libero mediante un certo influsso del quale non sempre si percepisce la…
Leggi tutto L’individuo libero
image Iran: storie di frustate, Cani da abbandonare nel deserto, e capri espiatori “Le considerazioni religiose di Feuerbach si intrecciavano con quelle politiche: egli sottolineava, infatti, il carattere pericolosamente conservatore della religione; in essa, l’uomo tende a diventare schiavo, a sentirsi dipendente da…
Leggi tutto Iran: storie di frustate, Cani da abbandonare nel deserto, e capri espiatori
image Dirtypaws Dirtypaws Dirtypaws nasce un paio d’anni fa, dietro una videocamera, imparando a fare video… Sono uno e siamo tanti, mi chiamo Fabio, ma non mi piace firmare con il mio…
Leggi tutto Dirtypaws
image Mecano: Laika Anno: 1988Band : MecanoAlbum: Descanso dominicalTitolo: Laika
Leggi tutto Mecano: Laika
image Memento mori Fonte Corriere.it Memento Mori Cani abbandonati, lo sguardo prima di essere uccisi «Memento Mori» è il titolo del progetto fotografico realizzato da Yun-Fei Tou che ha immortalato gli animali nel…
Leggi tutto Memento mori
image Il torero pentito Alvaro Múnera ex torero divenuto attivista animalista: dalla sua storia costellata di dolore, si evince l’importanza che hanno nella formazione dell’individuo l’ambiente e i legami familiari. Múnera costretto in sedia a rotelle proprio…
Leggi tutto Il torero pentito
image Ecco perché Milena è stupida A proposito della diatriba Bertelli/Gabanelli dopo il servizio di Report sullo spiumaggio delle Oche. La tolleranza delle minoranze, percepita dalla collettività come giustificabile e giusta, viene meno quando le minoranze si…
Leggi tutto Ecco perché Milena è stupida





















Nessun commento: