martedì 20 maggio 2014

GRILLO a PORTA a PORTA

Una sola cosa Grillo ha detto chiaramente. Sulle pensioni. Alla solita domanda, fatta in questo  caso da Vespa, riguardante la copertura del finanziamento del reddito di cittadinanza, Grillo, tra le altre fonti, ha posto la riduzione delle pensioni ad un massimo di 5000 euro lordi. Vespa, come al solito, ha subito affacciato l'impossibilità di togliere i diritti acquisiti circa l'entità delle pensioni perché chi va in pensione dopo avere pagato tanto di contributi ha diritto ad avere una pensione proporzionale ai contributi versati. Non si è tenuto conto di coloro che sono andati in pensione con una pensione retributiva e non contributiva. Giustamente Grillo ha detto che i contributi non debbono essere considerati come contributi PERSONALI, a beneficio unico di chi va in pensione, ma come contributi sociali. Aggiungo io che chi ha guadagnato di più durante l'età lavorativa aveva tutti i mezzi per mettere a frutto il suo maggiore guadagno, facendosi per esempio un'asscurazione privata o investendo in acquisti immobiliari produttori di reddito. E' giusto dunque che si ponga un tetto di 5000 euro. Io direi anche netti e non lordi. Chi ha una pensione di 5000 euro netti può vivere più che decorosamente. Il di più è solo danaro rubato alla società. Perché è la società che permette ad uno di diventare ricco. Nessuno vive in uno Stato di natura. La ricchezza è un prodotto sociale. Dunque il ricco restituisca in parte alla società quanto la società, e non la natura, gli ha permesso di guadagnare. In Italia vi sono 22 milioni di pensionati, di cui milioni con una pensione minima di 400-500 euro mensili. 
Grillo è stato invece evasivo circa l'immigrazione e il diritto di cittadinanza. Allora sono andato a vedere nel suo blog quanto ha scritto sull'argomento.Grillo si era dichiarato contro l'abolizione del reato di immigrazione clandestina. Ma purtroppo i parlamentari di 5Stelle, data una maggioranza risicata di votanti iscritti favorevole all'abolizione, hanno dovuto per regolamento votare a favore dell'abolizione. Io mi domando come possano poche migliaia di iscritti votanti nel blog condizionare la volontà dei parlamentari, eletti da milioni di elettori.  

Blog di Beppe Grillo - ius soli

www.beppegrillo.it/2013/05/ius_soli.html
10/mag/2013 - In Europa non è presente, se non con alcune eccezioni estremamente regolamentate, lo ius soli. Dalle dichiarazioni della sinistra che la ..

Così ho commentato io, riferendomi a quelli, non tutti, anzi una minoranza, che erano favorevoli all'jus soli. 
O ignoranti. Andate a leggervi la Convenzione di Ginevra. Essa esclude il diritto d'asilo per i rifugiati di guerra ed economici. Ed è evidente. Altrimemti uno Stato dovrebbe riempirsi di tutti quelli che scappano da Stati africani o asiatici dove vi siano guerre civili: Iraq, Siria, Libia, Nigeria, Somalia, Congo, Sudan, Egitto, e potrei continare la lista. Inoltre, chi diventasse italiano per essere nato in Italia da stranieri, anche clandestini, si troverebbe ad essere italiano pur avendo genitori stranieri, che, se clandestini, dovrebbero essere espulsi. Dunque il figlio rimarrebbe in Italia e i genitori sarebbero rispediti nel loro Paese? Bisognerebbe dunque estendere la cittadinanza anche ai genitori, anche se clandestini. Vi sarebbe un'invasione di donne incinte o pronte a farsi mettere incinte per cagare figli in Italia. Chi non non è capace di prevedere queste conseguenze è meglio che se ne vada dall'Italia per non causare una situazione peggiore di quella che stiamo subendo a causa di queste continue invasioni. Peggiori di quelle armate perché di fronte a quelle armate agisce il diritto alla legittima difesa come in guerra. Di fronte a quella non armata si ergono subito argomenti moralistici che fanno strame del diritto. Perché è la solita questione. Si vuole continuare a confondere la morale con il diritto. Vedi altri articoli sull'argomento.   


  1. Blog di Beppe Grillo - La liberalizzazione delle nascite

    www.beppegrillo.it/2012/01/la_cittadinanza.html
    23/gen/2012 - La soluzione a questo elitismo degli immigrati (che viene dall'alto e NON dal
      

Blog di Beppe Grillo - Immigrazione e tabu'

www.beppegrillo.it/2013/10/immigrazione_e_tabu.html
19/ott/2013 - Videocommenti (4) su: "Immigrazione e tabu'", Invia il tuo video ... sulla scena politica mondiale al di sopra e contro le pretese di uno Stato, ed    

1 commento:

Freeanimals ha detto...

Mi permetti, Melis, di socializzare con te questo mio contributo?

http://freeanimals-freeanimals.blogspot.it/2014/05/grilli-vespe-e-tarantole.html

Grazie.

Cordialità.