lunedì 26 maggio 2014

CHE I DISOCCUPATI RIMANGANO TALI. SE LO MERITANO. HANNO VINTO RELATIVAMENTE GLI STU-PD

Un Paese che si fa ammaliare da 80 euro in più al mese (non come aumento di stipendio ma come bonus speciale che può essere anche tolto come tale), 80 euro dati a coloro che hanno già un lavoro con una retribuzione che non super 1500 euro, un Paese come questo merita gli imbonitori. Grillo ha sbagliato. Non ha mai parlato del punto fondamentale del programma che è il referendum propositivo senza quorum. In tutta la sua campagna elettorale (trattandosi di elezioni europee) non ne ha fatto mai cenno. 
E ora che fare dopo la delusione subita da Grillo? Grillo deve meditare. Meno insulti e più proposte. Ha rifiutato un collegamento con il Fronte Nazionale della Le Pen, che non è l'estrema destra, ma una falsa destra perché chi vuole trovare una vera sinistra che difenda gli interessi nazionali può votare solo per una destra nazionale e sociale,che è la vera sinistra, tanto è vero che la Le Pen ha preso i voti dalla falsa sinistra di Hollande, il cui partito (socialista) è andato ai minimi storici.  Grillo è stato evasivo due questioni fondamentali: il contrasto dell'immigrazione e la battaglia contro l'euro. Meno male che in Inghilterra e in Francia hanno visto la vittoria rispettivamente il partito di Farage (30%)e della Le Pen (26%).Certamente ha fatto bene Salvini ad allearsi con la Le Pen. Grillo aveva paura di essere accusato di filofascismo. Ha sbagliato. Essere per una destra sociale e nazionale non significa essere fascisti. Nel Nord certamente Grillo ha perso voti a favore della Lega Nord, che ha combattuto chiaramente per l'uscita dall'euro. 
Mi dispiace per il risultato negativo di Alleanza nazionale, che in Italia potrebbe corrispondere al Fronte Nazionale francese. 
Vi è un aspetto positivo in tutto ciò. Finalmente il venditore imbroglione Berlusconi ha capito che con la scellerata legge elettorale italicum sparirebbe per sempre. Un povero illuso che credeva di poter superare il PD (di stuPD è piena l'Italia) e prendersi con il 37% la maggioranza assoluta. 
In fondo ha ancora vinto il mio partito, quello dei non votanti. A cui appartengo con una mia specifica peculiarità. Gli indifferenti a queste elezioni (che in Italia ha visto solo un 54,8% di votanti) avrebbero dovuto palesare la loro contrarietà andando al seggio elettorale e manifestare attivamente la loro contrarietà rifiutando la scheda dopo la registrazione. Infatti per me è stato messo a verbale (come per legge) che rifiutavo la scheda perché contrario all'Unione Europea e all'euro. Ognuno avrebbe potuto sfogare la propria rabbia motivando il rifiuto del voto. Evidentemente la gente non è informata perché altrimenti molti arrabbiati avrebbero potuto manifestare il motivo della loro rabbia.        
E ora vediamo che farà il venditore di pentole Renzi, da cui il 40% dei votanti ha voluto farsi prendere per il culo.Stia attento perché queste elezioni non sono da confondere con quelle politiche nazionali. E adesso dovrà camminare su un filo di metallo sospeso in aria. Questa è una situazione politicamente molto fluida. Appena la gente, passato il primo entusiasmo per questo imbonitore alla Vanna Marchi, si accorgerà che mancheranno i soldi per mantenere le promesse fatte (quali poi siano ancora non si capisce dato che non ha ridotto di fatto tutte le spese della politica) gli volterà le spalle. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' anche per colpa di quelli come te che Pinocchino ha vinto. Forse se i non votanti, o, addirittura chi perde tempo per andare al seggio e come te rifiuta la scheda, capisse che NON VOTARE non serve a nulla, forse non avrebbe vinto questo giullare. Io penso che in questi casi si debba votare il meno peggio, anche se non ti convince abbastanza. E' evidente che non troverai mai il movimento/partito perfetto che ti convinca su ogni singola questione! Ma Quale risultato si ottiene facendo scheda bianca?? QUale? E allora, voi non votanti, o schede bianche, smettetela di lamentarvi, se poi i vincitori non vi piacciono. Chi non esprime una preferenza poi stia zitto e non si lamenti! Perchè se lasci decidere agli altri, vuol dire che ti va tutto bene! Il vero segno di protesta è quello di emigrare!! NON DI NON VOTARE! Ricordo che vince le elezioni chi prende più voti fra i votanti, e non fra gli aventi diritto al voto!! E allora?? ora non lamentatevi! NIck