martedì 11 marzo 2014

INCREDIBILE, VERGOGNOSA E CRUDELE PUBBLICITA' PER LA CARNE DI CAVALLO DELLA NABA CARNI

Inviato a 
Naba Carni Spa
Via Prati, 69 – 25086 Rezzato (BS)
Tel.: +39 030 24986 - Fax: +39 030 2498600
E-mail: nabameat@nabacarni.it
Web: www.nabacarni.it
Vi è un subanimale, Virginio Masina, che si vanta di discendere da una famiglia di macellatori-macellai che propaganda soprattutto la carne equina e che paga la pubblicità su TGCOM24 della Mediaset. In un suo sito ha posto la foto dei suoi avi ritratti soddisfatti ed entusiasti di fronte ad un maiale legato che sta per essere scannato avendo sullo sfondo dei maiali già squartati. Io mi domando come si possa menar vanto di simili orride scene. Bisogna essere proprio dei subanimali privi di sensibilità.  Se avete stomaco guardate qui.
[PDF]

  1. LA CARNE EQUINA - Fiesa

    www.fiesa.it/userFiles/File/documenti.../carne_equina_libro_masina.pdf
    13. LA CARNE EQUINA STORIA, CARATTERISTICHE E GRIGLIA DI CLASSIFICAZIONE. Nonno Angelo Masina. Virginio Masina a 5 anni. Angelo, Gianfranco ...

    Questo subanimale si vanta di aver scritto due libri sul cavallo, per spiegare le sue grandi qualità. Sì, ma dopo che viene macellato. Se qualche decerebrato volesse acquistarne copia è avvisato dall'autore che deve chiederlo alla Naba Carni. Infatti non figura (meno male) presso alcun distributore. Un libro edito dalla stessa Naba Carni. Il che è tutto dire.  
    1. La carne equina: storia, caratteristiche e griglia di classificazione

      www.pubblicitaitalia.com/eurocarni/2011/5/10630.html
      Un libro che è una sorta di enciclopedia del cavallo, per quanto riguarda la carne e i ... Edito da Naba Carni, dicembre 2010 Grafiche Tagliani, Calcinato (BS)
Chi si arrichisce sulla sofferenza e sull'uccisione degli animali vale meno di qualsiasi animale perché è un subanimale. La sua vita vale meno di quella di qualsiasi animale. E' gentaccia ignorante che è causa di danni alla salute facendo pubblicità per la carne. Il vegetariano famoso oncologo Umberto Veronesi ha sempre detto chiaramente che la carne è cancerogena e questi squallidi individui si permettono di fare pubblicità contro la salute. Deve cessare questa sconcia, orrida e vomitevole pubblicità.
Sono rimasto inorridito vedendo a TGCOM24 la pubblicità dove si vede una famiglia tutta contenta e in salute a tavola perché mangia carne di cavallo, consigliata perché ricca di ferro. A parte il fatto che le carni rosse sono ormai sconsigliate perché contrarie alla salute a causa del grande contenuto di colesterolo prodotto dai grassi saturi, che sono la causa dell'ostruzione delle arterie, e perciò dell'infarto e dell'ictus, al subanimale Virginio Masina, che paga questa pubblicità e che si vanta di essere una famiglia di macellatori, dovrebbe essere probito di fare pubblicità per la carne, e tanto meno per quella di cavallo,un animale la cui sofferenza è anche maggiore perché si sa che la sofferenza (lo disse Konrad Lorenz) è proporzionale al grado di intelligenza e di capacità di affezione. Non è in ogni caso educativo dare l'immagine del cavallo come animale che serva solo come fonte di bistecche. 
Da dove trae il cavallo il ferro pur nutrendosi solo di biada e di altri vegetali? Forse dalla carne? Ma quando si tratta di guadagnare dello sporco danaro valgono anche le menzogne  di questa gentaccia. 


NABA CARNI, Rezzato-BS - Carni fresche e congelate - lavorazione ...
  1. www.paginegialle.it/rezzato-bs/carni-commercio/naba-carni
    NABA CARNI - 69, Via Giovanni Prati - Rezzato - BS - Carni fresche e congelate - lavorazione e commercio - Leggi le recensioni degli utenti.
  2. [PDF]

    Carne equina.indd - AssoMacellai

    www.assomacellai.it/.../eurocarne.../carne_equina_articolo_eurocarni.pdf
    di presentare le due pubblicazioni edite da VIRGINIO MASINA. Invitato a rispondere a qual- che domanda della sottoscritta,. Masina, presidente di Naba Carni,.
  3. Naba Carni Nuova Azienda Bresciana Alimentari Carni SpA - Coobiz

    www.coobiz.it › ItaliaLombardiaBresciaRezzato
    Contatti di Naba Carni Nuova Azienda Bresciana Alimentari Carni S.p.A Rezzato Via Prati 67/69/71 tel. Telefono fax.
  4. [PDF]

    LA CARNE EQUINA - Fiesa

    www.fiesa.it/userFiles/File/documenti.../carne_equina_libro_masina.pdf
    della carne. Taglio MR OLD. Il mercato della carne di cavallo. Studio di ricerca: “La carne di cavallo”. Bibliografia. La NABA CARNI un'esperienza nata nel 1918.
  5. Immagini relative a naba carne

     - Segnala immagini non appropriate
 

7 commenti:

Anonimo ha detto...

a proposito di Veronesi,
la voglio provocare.
vorrei chiederle cosa ne pensa di questi aspetti poco chiari di Veronesi

http://it.wikipedia.org/wiki/Umberto_Veronesi#Inceneritori_e_centrali_nucleari

e, soprattutto, visto che Veronesi si è interessato al cancro alla mammella in particolare,
le chiedo come mai non ho mai sentito veronesi parlare dei risultati scientifici del metodo Di Bella. forse per non arrecare danni al sistema ufficiale della cura dei tumori?
ed allora, è credibile veronesi?

http://effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=284203:vietato-il-metodo-di-bella&catid=83:free&Itemid=100021

sono provocazioni, anche per stimolare dei ragionamenti su aspetti forse controversi del veronesi. se ha voglia scriva due righe, altrimenti badi che non mi offendo affatto, ed anzi qui la ringrazio per molte sue considerazioni interessanti su questo spazio web.

Pietro Melis ha detto...

E' andato fuori tema. Grazie comunque per aver letto l'articolo.

Anonimo ha detto...

personalmente consumo carne da +di 50 anni e non potrei farne a meno, anche equina.
la carne di cavallo fa parte della mia storia fin da bambino e
spero di poter mantenere la mia libertà di scelta su cosa o no consumare.
lei faccia come le pare...

Pietro Melis ha detto...

La sua vita vale meno di quella di un cavallo. Anzi, meno di quella di un insetto nocivo, he non sa di essere nocivo. E appartiene a quella schifosa e ipocrita umanità che è peggio dei macellatori che si sporcano le mani di sangue per quegli ipocriti che non avrebbero il coraggio una volta nella vita di ricavarsi la bistecca nei mattatoi, uccidendo, dissanguando, spellando e squartando il povero animale, i quale è sempre innocente, al contrario dellaschifosa umanità a cui lei appartiene. Le auguro di essere sempre in tempo per crepare di cancro o di ictus.

francesco ha detto...

All'anonimo e penoso mangiatore di cadaveri equini auguro lo sgozzamento alla pari degli animali di cui si nutre per riempire le fogne della sua bocca e pancia.

Renato ha detto...

Lei offende troppo. E' inutile denunciarla perché di cause aperte ne ha già anche troppe. Io la carne di cavallo la consumo molto volentieri. E' una carne che fa bene e non ha colesterolo come la carne bovina. Si preoccupi piuttosto di tanta gente che muore di fame altro che dei cavalli che vengono macellati.
Il Cav. Masina tra l'altro è una persona molto generosa e onesta. Sta mantenendo un orfanatrofio in Brasile. Aiuta anche la Caritas e molte persone bisognose. Io lo conosco personalmente e ne sono fiero. Mi risulta che invece Lei parla a sproposito.

Pietro Melis ha detto...

O stronzo cagato a forza nato da un parto anale di sua madre che si presenta anonimamente sotto il nome di Renato! Ma chi cazzo è lei per sentirsi offeso personalmente? Sivede proprio che lei è uno stronzo. Ma è peggio essere ignoranti. Vale per lei quanto ho già scritto, che la vita di individui come lei vale meno di quella di un insetto nocivo. E non caghi più qui dentro Vada a cagare altrove perché non pubblicherò ulteriormente le sue nauseanti escrescenze antropocentriche.