mercoledì 29 gennaio 2014

SIAMO COMANDATI DA UNA MASSA DI DELINQUENTI CHE SI METTONO D'ACCORDO PER POI COMBATTERSI PER AVERE IL POTERE: FORZA ITALIA E PD. LA QUESTIONE DELL'ELECTROLUX

Questa è solo un'appendice a quanto detto prima circa il BASTARDELLUM della legge elettorale. Io continuerò a non votare dal 1994 per non dare il voto a dei delinquenti. Rimarrebbe come alternativa 5stelle. Ma io personalmente voglio che risulti che ho rifiutato le schede dopo essere stato iscritto nel registro del seggio elettorale perché nel segreto del voto non si possa pensare che abbia votato per dei delinquenti. Se non avete i miei stessi problemi e non volete essere comandati da delinquenti (rappresentati dal binomio Berlusconi-Renzi) turatevi il naso e votate 5stelle. Per parafrasare Indro Montanelli che una volta disse: turatevi il naso e votate DC.
Ubi pecunia ibi patria, che tradotto significa: dove vi è danaro ivi è la patria. Dunque nessuno può impedire alla svedese electrolux di andare in Polonia dove il costo del lavoro è assai inferiore. Ma il discorso non finisce qui. La causa di questa libertà di un'impresa di aumentare il suo profitto pur a prezzo del licenziamento dei lavoratori è dovuta al fatto che ormai viviamo in un mondo in cui la follia della globalizzazione dei mercati e in base ai principi nefasti del liberismo è scandaloso oggi per i delinquenti della politica (falsa destra e falsa sinistra) pensare di introdurre dei dazi sui prodotti che vengono dall'estero. Se l'electrolux dovesse pagare dei dazi importando elettrodomestici  in Italia, in modo che il prezzo del frigorifero importato costerebbe anche più di quanto il frigorifero costerebbe se prodotto in Italia, l'electrolux con sede in Italia non avrebbe bisogno di decocalizzare in Polonia perché poi ci perderebbe di fronte ad industrie che costruissero frigoriferi a minor prezzo perché esenti da dazi. Si potrà dire che il mercato italiano è poca cosa di fronte al mercato mondiale. Ma intanto si dia un esempio perché la politica giusta abbia finalmente il sopravvento sull'economia dell'aumento del profitto. Si noti infatti che l'electrolux non ha un deficit di bilancio. Vuole solo aumentare i suoi profitti. La mano d'opera dunque (bentornato Marx) è considerata solo merce, da sfruttare ad ogni costo per aumentare il profitto. Il fatto è che questa disgrazia della cosiddetta Unione Europea ha stabilito che non possano imporsi dei dazi. L'80% delle leggi ormai viene fatto dai burocrati di Bruxelles. Ogni Stato è stato privato della sua sovranità, anche monetaria per quelli che hanno aderito alla zona euro. L'unica soluzione è uno Stato nazionale e socialista, cioè nazionalsocialista. Uno Stato cessa di essere tale se perde la sua sovranità e la cede ad altri Stati, cedendo per di più la sovranità monetaria.     

Nessun commento: