giovedì 5 settembre 2013

CONVENZIONE INTERNAZIONALE: CHI E' IMPEGNATO AL RISPETTO?

Il termine stesso "Convenzione" fa capire che essa vincola solo le parti che l'hanno sottoscritta. Dunque mi si spieghi a che titolo gli Stati Uniti e coloro che li appoggiano abbiano la pretesa di intervenire contro la Siria, che non ha sottoscritto la Convenzione sul divieto dell'uso di armi chimiche, ammesso e non concesso che sia stato dimostrato che sia stato il governo siriano ad usarle e non i terroristi, come afferma Putin. Si noti che il Tribunale de L'Aja  (chiamato anche Corte Penale Internazionale), che ebbe come procuratore generale la svizzera Carla Del Ponte, pur non essendo un organismo dell'ONU, si era arrogato il diritto di giudicare quelli che esso ritenava fossero dei criminali durante la guerra nell'ex Jugoslavia. E gli Stati Uniti non hanno mai ratificato il trattato che istituiva l'esistenza di questo Tribunale. Ma si ritennero liberi, contro l'ONU, di bombardare la Serbia con la Nato, avendo l'allora governo italiano presieduto dall'ex comunista D'Alema offerto le basi italiane per tale vigliacco bombardamento per favorire gli albanesi islamici del Kosovo che volevano rendersi indipendenti dalla Serbia, nonostante il Kosovo fosse stato da sempre la culla dell'antico regno di Serbia. 
Si ripropone anche nel caso della Siria l'arroganza degli Stati Uniti, che agiscono sempre in violazione anche delle norme dell'ONU. L'attacco contro la Siria non può dunque essere giustificato nemmeno alla luce della Convenzione sul divieto dell'uso delle armi chimiche. Si tratta di una palese violazione della stessa Convenzione, che obbliga, ho detto, solo le parti che l'hanno sottoscritta. 
E poi guardate se gentaccia simile meriti di essere difesa internazionalmente. Queste esecuzioni sommarie in nome di Allah ci fanno capire in quali mani di spietati assassini andrebbe il governo siriano se Assad non governasse più la Siria. Invece di sostenerlo contro bande di terroristi spietati gli Stati Uniti gli fanno la guerra. E' l'arroganza politicamente fallimentare di chi ancora si crede padrone in casa degli altri andando a bombardarla vigliaccamente. Se la Cina avesse usato delle armi chimiche contro i tibetani gli Stati Uniti si sarebbero ben guardati dal minacciare di bombardare la Cina. Si vede che il diritto della forza gli Stati Uniti, fonte della corruzione in Occidente, sotto tutti gli aspetti, lo appliccano vigliaccamente contro gli Stati impotenti a replicare con la forza, almeno nella stessa misura. Se la Siria possedesse la bomba atomica gli Stati Uniti starebbero quieti e zitti. 

Video Nyt Così i ribelli uccidono

Esecuzione sommaria

Orrore islamista in Siria:
i ribelli fucilano 7 soldati / VIDEO
Ecco chi andiamo ad aiutare

Il filmato pubblicato dal NY Times: "Non avete morale né Dio", e i jihadisti sparano a sangue freddo ai lealisti. Una guerra aiuterà davvero il Paese?

   

Nessun commento: