venerdì 30 agosto 2013

MEGLIO CHE BERLUSCONI ANTICOSTITUZIONALMENTE VENGA DICHIARATO DECADUTO PURCHE' SI ARRIVI ALLA FINE DI QUESTO GOVERNO. "BEATO CHI CREDE NELLA GIUSTIZIA PERCHE' VERRA' GIUSTIZIATO"

Ho già spiegato perché la decadenza da senatore di Berlusconi sia anticostituzionale (confusione tra cariche elettive e pubblici uffici nonché non retroattività di una legge penale, la legge Severino). Ma Berlusconi se l'è cercata votando anch'egli la legge Severino. Ora questo governo vuole introdurre l'irpef (che è una tassa sul reddito della persona fisica) anche per le case sfitte, che non producono alcun reddito. Incredibile. Leggo dal Corriere: 
"Che quello delle risorse sia il nodo centrale lo dimostra anche il ritorno dell'Irpef sulle case sfitte e sui redditi dominicali dei terreni non affittati. È l'articolo 6 del decreto a stabilire il «ripristino parziale della imponibilità ai fini Irpef dei redditi derivanti da unità immobiliari non locate». Una misura cancellata proprio con l'arrivo dell'Imu".
IMMOBILI- Nel mirino le seconde case. Torna il prelievo Irpef
SERVICE TAX - Cambia la Tares, si paga su metratura e rendita

In pratica con l'irpef sugli immobili si fa rientrare dalla finestra l'IMU cacciata dalla porta. A parte l'aggiunta della service tax (con il vizio di usare l'inglese al posto dell'italiano). Giustamente è stato notato che l'IMU è stato solo tradotto in inglese. E la pagheranno anche i proprietari della prima casa, che prima, con l'ICI, non la pagavano.   
E' veramente anticostituzionale tassare ciò che non dà reddito. Come può una legge considerare esistenti "dei redditi derivanti da unità immobiliari non locate"? Una contraddizione tremenda. Un governo simile, che ha al male (IMU) ha sostituito un rimedio peggiore del male introducendo l'irpef su beni che non danno  reddito, merita di essere cacciato via, anche se le future prospettive non saranno miglori. Berlusconi deve pagare, non a causa della scellerata sentenza della Cassazione, fondata sostanzialmente sulla dichiarazione che egli non poteva non sapere e dunque è stato lui l'ideatore della frode. Con ciò ammettendo che non vi era la prova che egli sapesse. E come mai non sono stati perseguiti coloro che invece sapevano ed avrebbero attuato materialmente la frode perché erano essi che amministravano la Mediaset (a cominciare da Confalonieri)? Queste teste di cazzo di giudici non si sono nemmeno accorti che in questo modo avrebbero detto che colpevole è solo il mandante dell'assassino e non l'assassino. E poi, ripeto, il mancato pagamento di 7 milioni e 200 mila euro (su circa 700 milioni dichiarati) non può essere considerata una frode fiscale ma un'evasione fiscale, da trattare di fronte ad una Commissione tributaria. Ecco perché questa sentenza è veramente stata fatta da cinque pazzi che dovrebbero essere cacciati a calci in culo dalla magistratura. Dovrebbe esistere un'Alta Corte di giustizia (formata da giuristi e non da giudici togati) per porre sotto processo i giudici che facciano sentenze palesemente aberranti. Abbiamo la magistratura che è l'istituzione più squalificata che esista in Italia. Mi è capitato di vedere una fotografia una maglietta con la scritta "Beato chi crede nella giustizia perché verrà giustiziato". Tra qualche giorno porrò nel mio blog, annunciandone il contenuto, la copertina (con un trailer) del mio ultimo libro E GIUSTIZIA INFINE FU FATTA. SETTE GIUDICI UCCISI IN SETTE GIORNI. Già in distribuzione. "Uccisi" sta per giustiziati.
Berlusconi deve pagare per tutto ciò che ha promesso e che non ha attuato, facendo il venditore di fumo. Non ha mai attuato la riforma dell'ordinamento giudiziario negli anni 2000-05, separando i P.M. dai giudici sin dal concorso di ingresso nella magistratura. Aveva nominato Alfano ministro della giustizia ma poi lo tolse dal ministero della giustizia per nominarlo segretario del PDL. Nonostante Alfano avesse fatto un disegno di legge che prevedeva l'istituzione di un'Alta Corte di giustizia formata per metà da giuristi per porre sotto processo i giudici. Che fine ha fatto questo disegno di legge? E' caduto nel silenzio. Non se ne è più parlato. E adesso di che si lamenta Berlusconi? Chi è causa del suo mal pianga se stesso. I P.M. non dovrebbero essere considerati nemmeno dei magistrati. Solo individui che hanno il compito di svolgere indagini. Dopo di che dovrebbero farsi da parte avendo esaurito il loro compito. Diciamo che tra essi e i carabinieri non dovrebbe esserci una sostanziale differenza. Invece capita che i P.M. abbiano le loro stanze nello stesso corridoio dei giudici delle indagini preliminari, e che questi, non volendo faticare studiando a fondo il fascicolo, si limitino ad apporre una firma in una confidenza che si identifica con la complicità tra P.M. e Gip. Questa storia deve finire. I P.M. dovrebbero avere sede fuori dei palazzi di giustizia in modo che fisicamente non abbiano alcun contatto con i giudici, e P.M. e giudici non si vedano nemmeno in faccia. Il fascicolo del P.M. dovrebbe essere consegnato al Gip tramite messo.      
Berlusconi non ha mai provveduto ad introdurre la responsabilità personale dei giudici. Il referendum promosso dai radicali anche sulla responsabilità civile dei giudici è purtroppo compreso in una lenzuolata di 10 referendum, non avendo mai imparato questi radicali a non intasare il referendum su domande di abrogazione che non possono essere tutte approvate.
 
aspettando il 9 settembre 
APPROFONDIMENTO. Il Cav fa ricorso alla Corte dei diritti dell'Uomo ma a Strasburgo lo aspetta un'altra Esposito, parente di Antonio...

 

Nessun commento: