giovedì 4 luglio 2013

HA DETTO LA VERITA' MA AVREBBE DOVUTO PRECISARE CHE L'ITALIA E' UN PAESE DI POLITICI DI MERDA

Si insiste nell'acquisto degli inutili F35 che costano 17 miliardi, e 50 se si aggiungono le manutenzioni, ma non si vogliono abolire le regioni (i consigli regionali) e le province sostituendole con prefetti e commissari governativi. Bisogna centralizzare e non decentralizzare. Io non so quanto costino i parassiti regionali e provinciali. Ma sicuramente abolendoli si troverebbero i soldi per abolire l'IMU (anticostituzionale) e non aumentare l'IVA, che è già troppo alta. Questo è un Paese di scriteriati, dove la politica dei magnaccia trova i soldi per finanziarsi ma non li trova per altro. E poi ci si mette di mezzo anche il FMI (Fondo Monetario Internazionale) pretendendo di comandare in casa degli altri. 
E tuttavia no si comprano altri canadair per combattere gli incendi. 
Non ci resta che piovere
Dimezzati i Canadair e gli elicotteri anti-incendio. Via libera alle fiamme.
Arrivano l’estate, il caldo. E torna la paura. Ogni anno in Italia scoppiano centinaia, migliaia di incendi (in media 8.700). Ma quest’anno i vigili del fuoco e la Protezione Civile rischiano di essere disarmati: lo Stato ha deciso di compiere tagli drastici sui mezzi che più di tutti aiutano a difendere i nostri boschi. Sono rimasti appena 15 Canadair a difendere tutta l’Italia. Pochi, pochissimi per venti regioni, considerando turnazioni e manutenzione.
E pensare che gli incendi ogni anno si mangiano una superficie di boschi grande due volte Milano. Pensare che provocano danni di miliardi, molto maggiori del risparmio garantito dal taglio agli aerei. Pensare, soprattutto, che i monti bruciati, senza vegetazione, come è avvenuto sulle alture genovesi, sono una delle principali cause delle alluvioni.
 
Questo è un Paese che non è capace di governarsi. Bisognerebbe affittare un governo di israeliani dando loro carta bianca per riformare l'Italia. Di merda in Italia è anche la magistratura, padrona ignorante e arrogante, e non servitrice, della giustizia. In magistratura si continua a salire di grado solo per anzianità, senza alcun controllo di merito. Dovrebbero subire concorsi con commissioni formate da giuristi, studiosi del diritto, mentre i magistrati non sono studiosi, ma manovali, del diritto. E così esistono più pazzi anche in Cassazione che fuori.


CONDANNATO UN 71ENNE

Disse: «L'Italia è un Paese di m..»
La Cassazione: è reato di vilipendio

Il Fmi boccia l'abolizione dell'Imu
Saccomanni: ne terremo conto. Ira Pdl

 

  

Nessun commento: