lunedì 31 dicembre 2012

NAPOLITANO: QUESTA DISGRAZIA TRA POCHI MESI SE NE ANDRA'

Ci ha rovinato tutti. Ci ha imposto il governo Monti, il bombardamento della Libia, è un eurofanatico, mentre prima era stato da "comunista" avversario dell'Unione Europea. Poi è diventato sostenitore del peggiore liberismo, di un governo amico dei banchieri. Il peggiore presidente della Repubblica (forse dopo Scalfaro). Non vi è stato giorno in cui non abbia seminato "perle di saggezza", cioè retorica vuota per nascondere un settennato che dovrà essere ricordato a sua infamia.   
Ma da "bravo" comunista servo di Togliatti nel 1956 disse: "i carri armati sovietici hanno riportato la pace in Ungheria". Sì, con 20.000 morti. Poi per fare carriera diventò a modo suo "democratico". Rimarrà per sempre una brutta figura.Non ho voluto ascoltare nemmeno quest'anno il suo cosiddetto messaggio. Non ha alcunché da insegnarmi. Non ne sopporto nemmeno la faccia.

Coesione, Europa, crisi e diritti civili
Il messaggio di Napolitano|
Video 1|2|3


L'ultimo discorso di fine anno del settennato: «La crisi è questione sociale. I tagli tutelino le fasce più deboli»
Leggi il testo integrale

«Guai se non avessimo fatto ogni sforzo per il risanamento.Ora si deve far ripartire l'economia. Ci aspettano ancora prove difficili, ma ho fiducia nell'Italia e negli italiani».

Nessun commento: