lunedì 31 dicembre 2012

MA QUALE TRAGEDIA? BISOGNA FAR FESTA PER QUESTE MORTI

Lodè (Nuoro), un'altra tragica battuta di caccia
Giovane muore nel giorno del suo compleanno  Il ragazzo di 18 anni che ha perso la vita

La vittima, Stefano Cara, stava risalendo una stradina asfaltata per raggiungere il posto dove erano state parcheggiate le auto. A Monte un compagno di battuta si è visto passare davanti un cinghiale e ha sparato. La palla, munizionamento regolare per la caccia grossa, forse dopo essere stata deviata da un guard raill, ha raggiunto in pieno petto Stefano Cara, 18 anni appena compiuti, che si è accasciato a terra subito soccorso dagli amici. In zona è arrivato un'ambulanza da Lula e una medicalizzata del 118. Le condizioni sono apparse subito disperate. E' stato inviato in zona un elicottero ma è stato tutto inutile, così come i tentativi dei medici di rianimare il giovane. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri della compagnia di Bitti che hanno subito individuato chi ha esploso la fucilata mortale.
Sono stati sentiti i partecipanti alla battuta mentre la salma è stata trasportata a Nuoro dove verrà eseguita l'autospia.
Stefano Cara, che frequentava il quinto anno dell'istituto agrario a Siniscola, è la terza vittima di questa sciagurata stagione di caccia, dopo Andrea Cadinu, 12 anni di Nuoro e Paolo Serra, 66 anni di San Pantaleo

Nessun commento: