venerdì 5 ottobre 2012

GIOIRE SEMPRE DELLA MORTE DI QUESTI SUBANIMALI: TALI SONO I CACCIATORI. PIU' NE CREPANO E MEGLIO E'. SI RISPARMIA LA VITA DEGLI ALTRI


Ricopio dal forum ABOLIAMO LA CACCIA (argomento: incidenti di caccia) riportato nel sito lacoscienzadeglianimali.it quanto segue.

I pericoli della caccia

Ogni anno, durante la stagione venatoria muoiono mediamente 60 persone
e ne vengono ferite più o meno gravemente altre 90.
Le vittime sono gli stessi cacciatori, o escursionisti, o persone che vivono o lavorano in campagna.
Per contrastare questo stato di cose, sono nate varie iniziative,[...] per affermare a gran voce che per noi è importante la sicurezza nostra e delle nostre famiglie innanzi tutto.
Via i cacciatori dalle nostre campagne![...]

In breve: quali sono i pericoli?
La caccia consiste nel libero uso di armi da fuoco da parte di dilettanti sul territorio aperto al libero transito di chiunque o addirittura nelle altrui proprietà private a prescindere dal consenso del proprietario.
La caccia è pertanto, prima di tutto, un gravissimo problema di pubblica sicurezza.
Gli incidenti di caccia sono molto numerosi, e spesso non coinvolgono solo dei cacciatori ma anche persone innocenti; nessuno è al sicuro, sia che stiate facendo una passeggiata, o giocando con i vostri figli nel giardino della vostra casa, siete potenziali bersagli.
Il cacciatore medio è una persona qualsiasi che durante il fine settimana prende un fucile e spara a tutto ciò che si muove. Non possiede l'addestramento di un agente di Polizia, né deve dimostrare di possedere determinati requisiti psico-fisici, basta vedere quanti incidenti di caccia hanno come protagoniste delle persone troppo anziane per poter distinguere da una macchia di colore tra i cespugli se si tratti di un cerbiatto o di vostro figlio.
Un altro problema è questo: quando si sente del classico "raptus di follia" che porta una persona a sterminare famiglia e vicini, un sacco di volte il protagonista e' un cacciatore o un suo familiare. Questo e' comprensibile: se si tratta di un cacciatore, perche' uno che e' abituato sparare, uccidendo per diletto e' piu' facile che in un impeto d'ira imbracci il fucile, cosa che chi non ha mai preso in mano un'arma fara' molto piu' difficilmente.[...]

Riassumendo
Dilettanti, dotati di preparazione inadeguata, che girano armati.
Che possono entrare nelle proprietà private contro la volontà del proprietario.
Che non devono tenere l'arma nascosta alla vista, come tutti gli altri devono fare creando così situazioni potenzialmente pericolose.
Che tenendo il fucile in casa creano la possibilità che un raptus omicida abbia luogo con esiti letali.

Questi sono i cacciatori.

tratto da:www.cacciailcacciatore.org - (il prossimo bersaglio puoi essere tu)  

E dal forum Aboliamo la caccia, argomento Meno 1

I cacciatori hanno sempre un insano gusto per la vita (altrui), quello di dare la morte.
E fra cacciatori e bracconieri non vedo alcuna differenza, benché loro dicano che non è vero, e spiego il motivo per cui io tutta questa diversità non la vedo:
1) i bracconieri non sono altro che cacciatori di frodo, gente cioè che va a cacciare quando non si dovrebbe (in barba alle già esigue disposizioni e regolamenti)
2) i bracconieri cacciano in aree a loro proibite (parchi e riserve)
3)i bracconieri cacciano specie protette
4) la maggior parte dei bracconieri ha la licenza di caccia o scaduta o ritirata.
ERGO è inutile che si adontino tanto, i cacciatori.
Ed ecco solo nelle ultime ore alcune chicche che riguardano i seguaci della dea Diana:

Aquila impallinata e deceduta:

www.geapress.org/caccia/alpi-apuane-lult...olo-dellaquila/31956

1 commento:

MICHEALCORRABINI ha detto...

Come Lei già sa Professore...
non mi trova alquanto in accordi.
Purtroppo ci sono delle persone (se così si possono definire) che rovinano, sporcano umigliano la categoria di cui faccio parte PESCATORI E CACCIATORI.
Ma torno a ripetere mi sembra totalmente fuori luogo ed eccessivo questo Suo modo di pensare.
Buona giornata.
Michel Corrabini.