mercoledì 5 settembre 2012

LA CRIMINALE MC DONALD'S SI ADATTA AL MERCATO

La criminale McDonald's, principale responsabile del disboscamento dell'Amazzonia, per far posto alla coltivazione di cereali per allevamenti intensivi di bovini al fine di portare avanti l'industria di morte dell'hamburger e di tutto il cibo spazzatura che gli imbecilli mangiano alimentando il profitto di questa industria criminale, ora in India ha scoperto la dieta vegetariana per adattarsi ad una popolazione in cui la religione indù considera sacra la mucca. Mi domando se sia necessario considerare sacri i bovini per arrivare a capire che la Mc Donald's dovrebbe fallire per la sua attività criminale che ha speculato e continua a speculare legalmente sulla imbecillità dei cretini disposti a rovinarsi la salute. Continuino pure gli imbecilli, che sono soprattutto i giovani, a rovinarsi lo stomaco dando soldi ai criminali della Mc Donald's, aggiungendo le patatine fritte che fanno male al fegato (come tutti i fritti) e senza domandarsi quante volte lo stesso olio (e quale olio?) sia stato usato per risparmiare i soldi ed aumentare le malattie. Agli imbecilli  che danno soldi alla Mac Donald's dovrebbe essere negata l'assistenza sanitaria a carico di tutti i contribuenti se sono essi stessi che vanno a cercarsi il male per accontentare il palato invece che le esigenze dell'organismo. "Ne uccide più il palato che la spada".  

INDIA

McDonald's passa alla dieta "verde"
e apre due fast food vegetariani in India

Alla base della scelta, il tentativo di espandersi nel mercato indiano dove la mucca è considerato un animale sacro

(Ap)(Ap)
Non solo hamburger. Anzi, meglio le verdure. McDonald's, la maggiore catena mondiale di fast food, aprirà il suo primo ristorante vegetariano. Sarà in India ad Amritsar, nel Punjab, vicino al Tempio d'Oro.
La notizia ha subito fatto pensare a una conversione salutista del colosso americano. È così? Non proprio. Se negli ultimi tempi infatti McDonald's si è orientato verso un'offerta di cibi più sani come insalate e bibite meno zuccherate per rispondere alle critiche di «junk food», in questo caso si tratterebbe soprattutto d'affari. LA STRATEGIA - Dietro l'apertura del McDonald's vegetariano c'è infatti il tentativo di guadagnare fette di mercato più ampie. La grande M gialla è ancora poco presente in India: «Abbiamo appena 271 filiali, mentre nel mondo ne contiamo circa 33mila» ha spiegato al Financial Times il portavoce di McDonald's per l'India del nord, Rajesh Kumar Maini. Tant'è che se la catena serve quotidianamente 50 milioni di clienti in più di 100 Paesi, in India raggiunge appena mezzo milione di appassionati. Insomma il subcontinente indiano ha un forte potenziale e l'obiettivo del colosso americano sarebbe quello di raddoppiare il numero dei ristoranti entro i prossimi tre anni. Ma nel subcontinente indiano bisogna evitare la carne di manzo per non offendere gli hindu (le mucche sono considerate sacre) e il maiale è tabù per i musulmani. Da qui la scelta.
LE APERTURE - «Sarà il nostro primo ristorante vegetariano al mondo» ha confermato Maini. Dopo l'inaugurazione a Amritsar, a metà dell'anno prossimo, la catena americana ha già in programma il lancio di un altro punto vegetariano a Katra, vicino a al tempio hindu Vaishno Devi, situato nella montagne omonime e dedicato alla dea Shakti, che ogni anno attira centinaia di migliaia di pellegrini. Sbarcato in India nel 1996, McDonald's aveva già fatto molta attenzione alle prescrizioni alimentari della cultura indiana, offrendo panini al pesce e menu vegetariani. Ora la svolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
96
Non è possibile
inviare commenti
a questo articolo
Commenta la notizia CONDIVIDI LE TUE OPINIONI SU CORRIERE.IT TUTTI I GIORNI DALLE 8 ALLE 24



8
L'ideologia ottunde sempre.
04.09|23:55 jules1955
Mi fa ridere giudicare male McDonald per principio. Da McDonald si possono consumare dei pasti caldi, igienicamente confezionati, a poco prezzo. Se poi uno ci vuole andare a mangiare tutti i giorni a pranzo e a cena chi è lo stupido, lui o McDonald? Io ci festeggiavo il mio compleanno quando le mie bambine erano piccole ed era l'unico posto dove stavano buone. Appunto, il compleanno, una volta l'anno, più un paio di altre volte ogni anno per festeggiare qualcosa o per golosità. Ovviamente a casa mia si cucina tutti i giorni e pure bene e se voglio del fast food preferisco sempre un bel panino col prosciutto.
...
04.09|21:51 emme90
tra l'altro se l'obiettivo del vegetarianesimo è contrastare gli allevamenti di massa, la carne di cattiva qualità, la deforestazione e in breve tutti i problemi connessi a un certo tipo di fast-food a base di carne, è comunque delirante andare a mangiare al mac, anche se ti propone l'hamburger vegetariano...
mh
04.09|21:51 emme90
speriamo che li caccino. Vegetariano o no, McDonald è sempre dannoso per la cultura alimentare di un paese.
niente carne
04.09|20:47 fnegroni
Ho visto la notizia riportata da altri giornali, quindi presumo non sia una notizia fasulla. Quello che so, avendo avuto una suocera indiana vegetariana, e' che le pentole per cucinare la carne non possono essere usate per cucinare cibi vegetariani, e che i vegetariani e i non-vegetariani pranzano in camere separate. Per cui suppongo che un ristorante esclusivamente vegetariano "assicura" i credenti che il cibo non sia 'contaminato'.
Basterebbe un hamburger vegetariano...
04.09|20:23 Antonello Lobianco
A me basterebbe che offisse una versione vegetariana del suo "panino" anche in Italia o qui in Francia dove abito adesso, come d'altronde fa in UK.. invece no.. i commessi ti guardano con due occhi se chiedi un hamburger vegetariano..
Leggi tutti i commenti


  

Nessun commento: