sabato 19 maggio 2012

POLITICI CHE MERITANO DI ESSERE CACCIATI LORO CON L'ARCO. SPERIAMO CHE BEPPE GRILLO CI AIUTI A LIBERARCI DI QUESTI SUBANIMALI

Siamo vittime di politici subanimali la cui vita vale meno di quella di un ungulato.  
Che almeno si sappia sin dove arriva la politica di questi decerebrati subanimali. 

 


www.lasaggezzadichirone.org
http://www.bailador.org/
 
۩
 
L’ULTIMO SPUTO IN FACCIA: I PARTITI, MENTRE SUBISCONO LA RABBIA DEL POPOLO, CONTINUANO A VOMITARE ORRORI E BARBARIE. E NON FINISCONO MAI DI SORPRENDERE. QUANDO ANDATE A VOTARE PENSATECI. PUNITELI!

REGIONE EMILIA E ROMANA: PROPOSTA CHE PREVEDE LA REINTRODUZIONE DELL’USO DELL’ARCO E LA POSSIBILITÀ DI CACCIA AGLI UNGULATI SUL TERRENO INNEVATO

CONTRARI ALLA REINTRODUZIONE DELLA CACCIA CON L’ARCO 
SOLO MEO (SEL-VERDI), FAVIA-DEFRANCESCHI (MOV5STELLE), MALAGUTI (PDL)

I SOLITI PARTITI A BRACCETTO PER REINTRODURRE LA BARBARIE SOSPESA NEL 2000.
LEGA, PD, PDL ECC…ECC…. TUTTI UNITI NELL’ORRORE.

Luca Bartolini (Pdl): “L’uso dell’arco è sancito dalla legge nazionale”.
 
FATEVI SENTIRE. REAGITE A QUESTO ORRORE.
 
۩

PROPOSTA SULLA CACCIA CON L'ARCO E L'ESTENSIONE AL PERIODO DI CACCIA SU
TERRENO INNEVATO.


Deliberazione della Giunta Regionale n.330 19 marzo 2012


http://aldemetra.regione.emilia-romagna.it/oggetti/doc/IX/OG2012011880.pdf

 
۩
 
 
La caccia con l'arco divide, rallenta la riforma venatoria
In commissione Politiche economiche, dieci gli emendamenti al progetto di legge della Giunta. Contrari al ritorno all'uso dell'arco Meo (Sel-Verdi), Favia-Defranceschi (Mov5stelle), Malaguti (Pdl)
04.05.2012

Dieci gli emendamenti presentati oggi alla commissione “Politiche economiche”, presieduta da Franco Grillini, sulla proposta di modifica alla legge regionale 8/1994 “Disposizioni per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio dell’attività venatoria”. Gli emendamenti, che saranno esaminati la prossima settimana, sono sette a firma dell’assessore Tiberio Rabboni e del relatore Tiziano Alessandrini, e tre della consigliera Gabriella Meo (Sel-Verdi). Quest’ultimi, vanno in direzione opposta alle novità contenute nella proposta che prevede, tra l’altro, la reintroduzione dell’uso dell’arco e la possibilità di caccia agli ungulati sul terreno innevato.


Nel provvedimento, illustrato da Tiziano Alessandrini (Pd), oltre a prevedere la reintroduzione della caccia con l’arco (sospesa nel 2000), vengono esplicitate le modalità di compilazione del tesserino e viene introdotto il parere di conformità espresso dalla Regione sui calendari venatori provinciali in funzione di uno svolgimento dell’attività venatoria che assicuri la sopravvivenza e la riproduzione delle specie cacciabili. Nell’articolato sono anche riproposte disposizioni per la caccia agli ungulati, in attuazione dei piani di abbattimento, già previste nelle leggi-provvedimento relative ai calendari delle stagioni venatorie passate, conformemente alle indicazioni formulate dall’ISPRA. Si estende inoltre il divieto di sparo a meno di 150 metri anche in direzione di impianti a pannelli solari fotovoltaici, già previsto per stabbi, stazzi ed altri ricoveri e si introduce la sanzione accessoria della sospensione del tesserino per la mancata consegna del medesimo entro i termini di legge, in conformità a quanto già previsto nelle passate stagioni venatorie. L’acquisizione in tempi rapidi dei dati sui prelievi permette infatti di raccogliere informazione utili per la gestione della fauna e della caccia da parte di Province e ATC e va ad incrementare la ventennale banca dati regionale sui tesserini di caccia, anticipando quanto raccomanda l’Accordo sulla conservazione degli uccelli acquatici migratori dell’Africa (AEWA). Infine, si inserisce fra i dati trattati da Regione, Province, Comuni ed ATC - per le finalità istituzionali della legge regionale e nei limiti delle rispettive competenze – quelli relativi a violazioni a cui è connessa l’applicazione di sanzioni amministrative e quelli a cui è connessa la sanzione disciplinare, individuate dagli statuti degli ATC.


Contrari alla reintroduzione dell’arco, oltre alla consigliera Gabriella Meo, che l'ha definita “una pratica crudele”, si sono espressi Giovanni Favia e Andrea Defranceschi (Mov5stelle), chiedendo una audizione con le associazioni, e Mauro Malaguti (Pdl).


Parere opposto quello di Luca Bartolini (Pdl): “L’uso dell’arco è sancito dalla legge nazionale”. Sul divieto di sparo a meno di 150 metri in direzione di impianti fotovoltaici, il consigliere ha giudicato negativamente “l’ulteriore terreno sottratto all’attività venatoria”. Mario Mazzotti (Pd) ha auspicato un intervento di modifica a livello nazionale per consentire alla Regione di poter legiferare sull’attività venatoria.  Sulla proposta sono intervenuti anche l'assessore Tiberio Rabboni, il presidente Franco Grillini e Mauro Manfredini (Lega nord).



۩
 
CACCIA CON L’ARCO BAILADOR
 
  http://bailador.org/blog/wp-content/uploads/2011/08/caccia-con-larco.1.pdf
 
 
۩
 
http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Attsen/Sena.html
 
http://www.camera.it/deputatism/240/documentoxml.asp

Nessun commento: