sabato 4 febbraio 2012

IL TONNO PALAMARA PRESIDENTE DELL'ANM. PIU' BELLO CHE INTELLIGENTE

Ecco quanto Cossiga disse di Palamara

Intervista a Sky Tg24 del 17 gennaio 2008
  • La battaglia contro la magistratura è stata perduta quando abbiamo abrogato le immunità parlamentari che esistono in tutto il mondo e quando Mastella, da me avvertito, si è abbassato i pantaloni scrivendo sotto dettatura di quell'associazione tra sovversiva e di stampo mafioso che è l'Associazione nazionale magistrati.
  • [Rivolgendosi al segretario dell'Associazione nazionale magistrati Luca Palamara] I nomi esprimono la realtà. Lei si chiama Palamara e ricorda benissimo l'ottimo tonno che si chiama Palamara. [...] Io con uno che ha quella faccia e che ha detto quella serie di cazzate non parlo. Maria, fai tacere quella faccia da tonno.

Giustizia & impunità

3 Febbraio 2012

Responsabilità civile, rabbia magistrati
"Norma punitiva e giustizia a rischio"

L'emendamento leghista approvato alla Camera provoca la reazione delle toghe. Il presidente della Cassazione Michele Lupo: "Minata l'indipendenza dei giudici". L'Anm studia iniziative di protesta

L'emendamento leghista approvato alla Camera provoca la reazione delle toghe. Il presidente della Cassazione Michele Lupo: "Minata l'indipendenza dei giudici". L'Anm studia iniziative di protesta

I PARRUCCONI DELLA GIUSTIZIA. SEMBRA DI VEDERE UN FOTOGRAMMA DELL'ULTIMA PARTE DEL FILM DI FELLINI 8 1/2

Responsabilità civile, è rivolta tra i giudici. Dopo l’inaspettata approvazione alla Camera dell’emendamento leghista firmato da Gianluca Pini (leggi l'articolo), contro il parere del governo e con il sì del Pdl, si moltiplicano le reazioni negative delle massime cariche della magistratura italiana. Una norma “inappropriata” per l’ex presidente della Corte costituzionale Cesare Mirabelli. Mentre il numero uno dell’Associazione nazionale magistrati Luca Palamara si augura senza mezzi termini che l’emendamento “venga tolto di mezzo”. Sul fronte politico, intanto, a difesa del provvedimento si ricompatta la “vecchia” maggioranza di centrodestra. Ma in un’intervista sul Secolo XIX, l’ex magistrato ed ex parlamentare Pd Luciano Violante definisce l’emendamento leghista un “pasticcio ideologico” che però “segnala un’insofferenza che non va sottovalutata”



Uno dei commenti
Sondaggio di oggi del Corriere della Sera:
82,1% favorevoli alla responsabilità civile del giudice
17,9% contrari.
Le percentuali non sono cambiate. E Berlusconi non c'entra una emerita ******: provate a trovarvi inchiodati da una sentenza che di giustizia non ha la benché minima parvenza e ve ne accorgerete.
E' ora che almeno le più plateali ingiustizie vengano azzerate.

Mi sono limitato ad evidenziare un commento che la dice lunga su questa casta di arroganti "mafiosi" padroni, e non servitori, della giustizia. Non vogliono la responsabilità civile dei giudici. Ma come? Vi fu un referendum a favore della responsabilità - e si sa che un referendum deve passare prima all'esame della Corte Costituzionale - e ora anche uno della Corte Costituzionale dice che la responsabilità civile dei giudici è anticostituzionale. INCREDIBILE. Alfano fece un disegno di legge per istituire un'Alta Corte di giustizia formata per 2/3 da giuristi e avvocati in modo che non fossero più i giudici di toga a giudicare se stessi (giacché non si giudicano mai tra loro) attraverso un CSM organo farsesco di controllo eletto dai controllati. Che fine farà questo disegno di legge? Che ha fatto in 8 anni di governo Berlusconi per dare una bastonata a questa casta di privilegiati fuorilegge perché si sottraggono ancora al principio costituzionale dell'eguaglianza dei cittadini di fronte alla legge? NULLA.
E' forse giusto che il risarcimento (ma questo purtroppo vale solo nel penale e non nel civile) venga pagato dallo Stato (cioè da tutti noi) ad uno rimasto vittima innocente di questa casta superpagata? Gente che ancora fa carriera per sola anzianità perché non vogliono concorsi e nemmeno esami. Da quando mettono piede dentro i palazzacci la legge permette ad essi di non aprire più un libro di diritto. Il diritto civile è così ampio e complesso da richiedere una specializzazione. I "giudici" invece rifiutano anche questo perché vogliono rimanere dei tuttologi, cioè degli ignoranti. Ma più dell'ignoranza vi è da temere l'incapacità di ragionare. Dovrebbero essere sottoposti a visita psichiatrica dopo certe sentenze.
L'82% documenta che questa categoria, che Cossiga definiva di stampo mafioso, rappresenta ormai un'istituzione del tutto screditata.
Ricordatevi l'ultima. La Cassazione l'altro giorno ha detto che non è necessario il carcere per lo stupro di gruppo.
Ma questa è giustizia stuprata. Qui ci vogliono anche esami fatti da psichiatri.

http://www.direttanews.it/wp-content/uploads/Luca-Palamara_Anm.jpg

IL TONNO PALAMARA. PIU'BELLO CHE INTELLIGENTE

Nessun commento: