mercoledì 14 aprile 2010

TROPPO, TROPPO POCO QUESTO TERREMOTO

PER CONOSCENZA ALL'AMBASCIATA CINESE

(chinaemb_it@gov.cn)

A CHE SERVE UN TERREMOTO CON SOLI 400 MORTI IN UNA CINA DI 1 miliardo e 200 mila BARBARI ANCORA LEGATI ALLE SUPERSTIZIONI DI UNA PSEUDO MEDICINA CHE TIENE GLI ORSI IN GABBIA PER ESTRARNE LA BILE, SI MANGIA ANCHE CANI E GATTI RITENENDO PER PRINCIPIO CHE SIA MANGIABILE TUTTO CIO' CHE SI MUOVE DA SE'? PERO' VI E' LA PENA DI MORTE PER CHI UCCIDE UN PANDA. COME SE LA VITA DI UN CANE O DI UN GATTO, DOTATI DI UNA CAPACITA' AFFETTIVA SUPERIORE, E DUNQUE DI UNA MAGGIORE CAPACITA' DI SOFFERENZA, VALESSE MENO DI QUELLA DI UN PANDA. CHE HA FATTO IL BUDDISMO IN TANTI SECOLI? NULLA. CHE HA FATTO IL MARXISMO? MENO CHE NULLA. SE UN TERREMOTO GIGANTESCO AVESSE SPAZZATO VIA ALMENO META' DEI CINESI ALLORA, SI', SAREBBE STATO BENEFICO. QUESTO GOVERNO CINESE, CHE ORMAI NON HA ALCUNCHE' DI COMUNISMO, TRATTANDOSI DELLA DITTATURA DI UN PARTITO UNICO A SOSTEGNO DI UN CAPITALISMO SFRENATO CHE SFRUTTA UNA MANO D'OPERA A BASSO COSTO , STA PONENDO IN GINOCCHIO IL CAPITALISMO DEGLI ALTRI STATI IN UN'ECONOMIA GOVERNATA DALLA FOLLIA DELLA GLOBALIZZAZIONE.


colpita la provincia del Qinghai, nel nord-ovest della Cina

Terremoto in Cina, almeno 400 morti

Più dell’85% degli edifici situati vicino all’epicentro, nella zona di Yushu, è crollato

colpita la provincia del Qinghai, nel nord-ovest della Cina

Terremoto in Cina, almeno 400 morti

Più dell’85% degli edifici situati vicino all’epicentro, nella zona di Yushu, è crollato

Una degli edifici distrutti in Cina (Ap)
Una degli edifici distrutti in Cina (Ap)

MILANO - Almeno 400 morti e 10mila feriti. È questo il bilancio di un potente sisma di magnitudo 6,9 sulla scala Richter (7,1 per l’istituto di geofisica cinese) che ha colpito la provincia del Qinghai, nel nord-ovest della Cina. «Molte altre persone sono sepolte sotto le macerie» hanno fatto sapere le autorità locali. Novecento di loro sono state estratte vive.«Sono stati inviati dei soldati per salvare la gente sotto le case crollate», ha detto un responsabile, Huang Limin, citato dall’agenzia Nuova Cina. Il terremoto è stato registrato alle 7.49 ora locale, poco prima dell’1 di notte in Italia, ed è stato seguito da tre forti repliche. L’epicentro è stato individuato a circa 380 chilometri a sud/sudest della città di Golmud, a una profondità di 46 chilometri, ha indicato l’Istituto di geofisica americano.

Il terremoto in Cina Il terremoto in Cina Il terremoto in Cina Il terremoto in Cina Il terremoto in Cina Il terremoto in Cina Il terremoto in Cina Il terremoto in Cina

CROLLATO OLTRE L'80% DEGLI EDIFICI - Più dell’85% degli edifici situati vicino all’epicentro, nella zona di Yushu, è crollato, secondo l’agenzia Nuova Cina, che cita un altro responsabile del governo locale. Una scuola professionale si è sgretolata e «molto studenti sono stati sepolti dalle macerie», ha aggiunto. «I feriti sono ovunque nelle vie, molta gente è ricoperta di sangue», ha detto questo responsabile cinese. La zona colpita dal terremoto, non lontana dalla regione autonoma del Tibet, accoglie circa 80.000 persone ed è ad alto rischio sismico: è abitata soprattutto da contadini e nomadi di etnia mongola e tibetana e dispone di importanti riserve di carbone e piombo.

MOLTI BAMBINI TRA LE VITTIME - Hung Limin, vicesegretario del governo della Prefettura Autonoma Tibetana di Yushu, a 250 chilometri dal confine con il Tibet, ha aggiunto che «molti altri» sono ancora sepolti sotto le macerie delle case. «Non abbiamo macchinari e scaviamo soprattutto con le mani» ha proseguito il funzionario. «Finora siamo riusciti ad estrarre dalle macerie 900 persone, 700 soldati sono ora impegnati nell' opera di soccorso».Tra le vittime ci sono molti bambini delle scuole elementari che, quando si è verificato il sisma, erano da poco entrati nelle aule. L' epicentro del sisma è stato individuato nella township di Jiegu che si trova a 800 chilometri dalla capitale della provincia, Xining, in una zona di alta montagna, circostanze che rendono più difficile e più lento l' arrivo dei soccorsi.

DANNEGGIATE ANCHE LE STRADE, SOCCORSI A RILENTO - La tv di Stato ha mostrato le immagini dei soccorritori al lavoro tra le rovine e in un paesaggio di desolazione. «Sono crollate molte case a un solo piano, quelle più alte hanno retto ma hanno molte crepe», ha raccontato un funzionario locale, Ji Guodong, al telefono.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè non ti autoelimini? per coerenza, tanto a che servi? a parte odiare e sputare sentenze su tutti, non servi a nulla!
Solo i cani puoi amare, perchè non hanno una voce per mandarti a fanculo, e non hanno uno spirito critico, sono capaci di amare anche un povero stronzo come te!

Pietro Melis ha detto...

"Vi sono almeno 5 miliardi di individui (di specie apparentemente umana, n.d.r.) in più sulla Terra, che ne può sostenere al massimo 2", ha detto Mario Tozzi (noto geologo curatore di varie trasmissini scientifiche alla TV). Tra questi cinque miliardi vi sono molti subanimali come lo stronzo anonimo (e perciò vigliacco) che è come il bue che dice cornuto all'asino. Se questo individuo si autoeliminasse sarebbe almeno capace di capire che non ci sta sta a fare un cazzo sulla Terra non avendo capito che la malattia mortale della Terra è l'antropocentrismo (che causa l'antropizzazione (cioè la riduzione degli spazi naturali) e la conseguente povertà per mancanza di risorse. Quando studiavo la geografia nelle medie inferiori la popolazione della Cina, per esempio, era di 500.000.000. Ora è di 1 miliardo e 200 milioni. Quella indiana era di 300.000.000. Ora ha superato il miliardo. Il Brasile aveva 50.000.000. Ora è di 200.000.000. Questa è un'umanità fatta quasi tutta di pazzi. Se esistessero solo 2 miliardi (incominciando ad eliminare lo stronzo anonimo ignorante) non vi sarebbe bisogno di andare a cercare petrolio anche sotto i mari provocando i disastri come quello del golfo del Messico, distruggendo la fauna marina (e non soltanto marina). L'esistenza di questo stronzo (a Napoli si aggiunge:nato cagato a forza) è la conferma che un uomo può valere meno di un cane. I cani non inquinano e non distruggono l'ambiente, tra l'altro. Io servo a far capire che la la maggior parte dell'umanità non dovrebbe esistere perché è in soprannumero. Ma questo stronzo cagato a forza non lo può capire altrimenti non avrebbe scritto la stronzata che ha scritto. Avrei potuto cancellarlo. No. E' meglio che rimanga a riprova di ciò che ho detto.Meglio essere amati da un cane, che dà un amore disinteressato. La gente fa figli per crearsi delle responsabilità e darsi l'illusione di servire a qualcuno. Serve soltanto a se stessa anche quando crede di servire agli altri. E' illusa. Ognuno consegna ai figli il testimone della morte. Della sua condanna a morte, facendolo tornare nel nulla.Anche gli insetti fanno figli. E' la cosa più facile. Più difficile è riuscire a non farli.Ma che almeno questa disgrazia della vita non sia peggiorata dall'esistenza di gente che continua a far figli affollando ancor più la Terra rendendola sempre più invivibile. Come si starebbe meglio se non esistessero stronzi cagati a forza come l'anonimo vigliacco ed ignorante che non è capace di rendersi conto che l'amore per il prossimo (umano) è la maschera dell'egoismo e che importante non è l'amore (per amore si arriva ad uccidere) ma la giustizia (che richiede di non danneggiare gli altri, non di amarli). In Tribunale si finisce non per mancato amore, ma per danno causato agli altri. Io ho il diritto di odiare tutti gli stronzi che non sono all'altezza di capire di ciò. Non sono recuperabili.

Anonimo ha detto...

http://www2.peta.org/site/PageServer?pagename=skinned_alive

Guardate questo video: credete che tra queste creature e tra esseri umani i cinesi farebbero differenza? Fino a che punto arriveranno, dato che la maggior parte dei prodotti che compriamo sono "made in China"...? Quel che c'è nel piatto per loro non fa una gran differenza...